In questo momento di difficoltà vogliamo fare chiarezza sul nostro pensiero e sul nostro atteggiamento di fronte all’emergenza a cui siamo chiamati a rispondere.
Come si dice: non tutto il male viene per nuocere.
Si susseguono i messaggi dei proprietari dei nostri cuccioli che ci raccontano le loro esperienze.
Da un lato la preoccupazione è alta e motivata, dall’altro ci si ritrova a vivere in famiglia esperienze meravigliose, fino a poco fa lasciate in un cassetto perché immersi nella rincorsa di impegni inderogabile che di fatto non lo erano per niente.
Quello che è davvero importante lo scopriamo nostro malgrado nella difficoltà dove la famiglia è il posto sicuro in cui stare e vivere riscoprendo tutto il vero che c’era e c’è attorno a noi.
Questo momento è perfetto per godersi appieno e in totale unità l’arrivo del nuovo amico peloso a quattro zampe che ci fa ricordare che siamo una famiglia e abbiamo tempo per tutto, gli uni per gli altri e anche per il nuovo arrivato che pochissimo chiede e l’infinito dà.
Abbiamo chiesto conferma alle autorità e anche se da un lato non è possibile spostarsi e diventa difficile venire in allevamento, dall’altra le nuove tecnologie (videochiamate con whatpapp in primis) ci permettono di farvi visitare l’allevamento in diretta, con gioia e con grande senso di unione. Se poi ce ne fosse il bisogno io e mia moglie senza problemi possiamo portare direttamente a casa vostra il nuovo arrivato e vivere l’esperienza di vedere il nostro cucciolo che entra nella nuova famiglia: da un lato voi rinunciate all’esperienza di vivere l’allevamento con i nostri cagnoloni liberi e tutti i cuccioli che vivono entusiasti le mille attenzioni che ricevono quotidianamente, dall’altro noi finalmente viviamo in prima persona l’emozione dell’arrivo del nuovo amico in famiglia e quanta gioia e quanta unione porta in casa. Vedere i bambini esplodere dalle emozioni e anche i papà tutti d’un pezzo con il viso solcato di qualche lacrimuccia di commozione, è per noi (e per voi) una esperienza nuova, unica ed indimenticabile.
Questa è il nostro pensiero in questo momento di difficoltà ma di grande coesione sociale dove di certo non poteva essere che protagonista il nuovo amico peloso.

NOI SIAMO CON VOI!

Un abbraccio virtuale e tutti :-)